Detto tra noi
MAURIZIO CANETTA, DADÒ CONTRO TUTTI E LE CRONACHE CINESI
Redazione
2 anni fa
L’ex dirigente della radiotelevisione pubblica protagonista della prima parte della puntata di "Detto tra noi". Segue il presidente de Il Centro Fiorenzo Dadò. L'ultima parte dedicata alle proteste contro le politiche Covid in Cina.

Dopo aver lasciato la carica di direttore della RSI per godersi la pensione, ha ripreso la tessere del partito socialista e si è subito fatto notare. Prima sostenendo la candidatura di Amalia Mirante al Consiglio di Stato sulla lista rossoverde e ora accettando di candidarsi al Gran Consiglio. Una scelta, quella della candidatura al Parlamento di Maurizio Canetta, che i co-presidente del PS Laura Riget e Fabrizio Sirica hanno sottolineato come prova di unità e di inclusività del partito. E sarà proprio l’ex dirigente della radiotelevisione pubblica il protagonista della prima parte della puntata di "Detto tra noi". 

Nella seconda parte del programma spazio a un nuovo “Uno contro tutti”. Se la scorsa settimana era stato Alessandro Speziali a sottoporsi alla prova delle domande a cronometro, questa sera toccherà al presidente de Il Centro Fiorenzo Dadò. Nell’ultima parte della trasmissione, spazio a una testimonianza dalla Cina. Nelle ultime settimane sono esplose le proteste contro le politiche anti Covid del Governo di Pechino. Ma cosa sta succedendo e come si vive davvero la quotidianità nel gigante asiatico? Ne parliamo con Edo Tami, in collegamento da Shanghai, manager ticinese ai vertici di una multinazionale.   

I tag di questo articolo